PATATA DEL FUCINO IGP: FINALMENTE POSSIAMO DIRLO!

pubblicato in: Senza categoria | 0

L’AMPP PROSEGUE CON LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE E LANCIA LO SPOT DOVE PROTAGONISTA E’ IL PREZIOSO TUBERO E NON SOLO.

L’AMPP – Associazione Marsicana Produttori Patate – è nel clou della sua campagna di promozione  della Patata del Fucino IGP che sta toccando tante città del Centro Italia con azioni dirette al consumatore  attraverso la Grande Distribuzione.

Esce ora con lo spot che vede protagonista la PATATA DEL FUCINO IGP  “come testimonial  – dice il direttore  Sante Del Corvo – non abbiamo scelto tra i  nomi famosi ma dato spazio ad un’altra eccellenza locale, un giovane chef, Francesco D’Alessandro nato a Celano,  che ha ricevuto di recente il premio come migliore chef emergente”.

Una visione veramente lungimirante quella di eleggere un prodotto, come la Patata del Fucino IGP, a  vessillo di un territorio fungendo da richiamo anche per altre eccellenze locali, in chiave di marketing territoriale.  Solo così infatti si riesce a creare quell’identità di cui tanto si parla per favorire una crescita che mette a sistema tutte le componenti che concorrono allo sviluppo di un’area.

Lo spot infatti mette in evidenza questo concetto con il claim “l’origine fa la differenza” anche in termini di risultati finali mostrando l’inedita ricetta “i bottoni del pastore” a base di patate  che il giovane chef ha preparato proprio in occasione del video girato nei locali messo a disposizione dal  ristorante Mammaròssa di Avezzano.  Lo spot è in programmazione sulle emittenti Telesirio e Rete 8, una produzione One Group Comunicazione con Esprit Film, regista Giuseppe Tandoi, operatore Francesco Colantoni, direzione creativa Francesca Pompa.

Mario Nucci, responsabile del progetto di promozione, mette in evidenza l’importanza dell’intervento della Regione Abruzzo  che “ con il programma di sviluppo rurale 2014-2020 (PSR) dà  una forte spinta al settore agricolo con finanziamenti a sostegno delle attività di promozione senza i quali non potremmo fare quello che stiamo facendo per lanciare la Patata del Fucino IGP. “

Guarda il nuovo Video

 

fonte: ilfaro24.it